Corso Grafica Firenze Livello Base

Date
Dove
Costo
In Breve
Un corso di progettazione Grafica a Firenze di livello base per essere introdotti nel mondo della grafica pubblicitaria e del disegno vettoriale
12 ore totali
Corso in presenza
2 settimane di durata
3 lezioni a settimana di 2 ore cad. (giorni da definire)
Lezioni in lingua italiana
Livello del corso: base
This course is available also in English language!
Chiusura iscrizioni 1 settimana prima inizio corso
Descrizione
Un corso di progettazione Grafica a Firenze di livello base per essere introdotti nel mondo della grafica pubblicitaria
Il disegnatore grafico lavora per la creazione di logotipi, immagini coordinate aziendali, cataloghi, poster, flyers, brochure, banner e siti web. Crea impaginati dove fotografie, illustrazioni e testo vengono organizzati e ordinati in modo chiaro e intrigante. Collabora con fotografi, illustratori, copywriter, stampatori, direttori d’azienda, ufficio marketing coordinando la produzione di materiale pubblicitario.
La figura professionale del disegnatore grafico lavora presso gli studi grafici, presso le aziende oppure come free-lance. Questa figura professionale trova impiego nella realizzazione di vario materiale promozionale e pubblicitario creandone lo stile che ne caratterizza l’unicità.
Cos’è la Progettazione Grafica
Colori, fotografie e testo: come dare forma alla propria creatività. La Grafica è una materia che suscita grande interesse, sempre più crescente e sempre più diffuso a tutti grazie anche all’uso dei social e di device elettronici come smartphones e tablets.
Loghi, fotografie, colori, testo, forme e impaginati come imparare a rendere interessanti, affascinanti e leggibili i contenuti di profili aziendali, pagine web, banner, brochure, poster e volantini.
Un buon disegnatore Grafico crea loghi, compone impaginati combinando fotografie, testo, colori e forme in modo chiaro, leggibile. Ma sopratutto suscitando interesse, curiosità e fascino da parte di lettori e fruitori.
Cosa si fa in questo corso Grafica Firenze livello base
Il corso sviluppa progetti finalizzati alla realizzazione di un marchio/logotipo, di una brochure con testo e fotografie oltre a materiale pubblicitario cross media e socials.
Alcuni esempi di progetti da realizzare sono:
- costruzioni di loghi aziendali,
- ritocco fotografico,
- studio e impaginazione dei formati stampa (brochure, poster, riviste, ecc.),
- uso dei programmi di grafica e ritocco fotografico del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop ed InDesign).
- Scopi del corso
Questo corso è inteso a formare lo studente in modo che possa progettare materiale grafico autonomamente. Si propone durante lo svolgimento del corso un massivo esercizio per la stimolazione della creatività.
Requisiti di accesso
Il corso base è rivolto a tutti gli amatori. È adatto anche a coloro che hanno uno spiccato interesse nella materia. I partecipanti dovranno già avere una conoscenza base dei programmi di grafica Adobe Illustrator, Adobe Photoshop e Adobe InDesign).
Programma
Programma
Sezione Aurea.
Come gestire le proporzioni e lo spazio nella costruzione di loghi, lettering e impaginati.
Come gestire gli strumenti di Illustrator.
Esercizi creativi con illustrator, imparare ad usare il programma sperimentando.
Photoshop e le sue meraviglie.
Come funziona e come può esserci utile nella progettazione e nel ritocco fotografico.
Sketchbook.
Ovvero la ricerca di materiale iconografico, grafico, storico, insomma tutto quello che c’è da sapere
sul soggetto del nostro progetto.
Approfondimento dei software di grafica.
Esercizi su Illustrator in modalità team work.
Approfondimento dei software di grafica.
Esercizi su Photoshop e InDesign in modalità team work.
Simulazione di un Briefing.
Come si approccia un pragetto di grafica, verrà consegnato agli studenti un progetto da sviluppare.
Team work.
Si discuteranno in classe gli sviluppi del progetto grafico di ogni studente.
Consegna progetto e valutazioni finali.
Gli studenti presenteranno alla classe i loro lavori.
Mappa
Fai una Domanda
Prossimi Corsi
Corso Serigrafia Firenze
WordPress Corso Base | Formazione A Distanza | FAD
Corso Video Making Base | Formazione A Distanza | FAD
Workshop Camera Oscura Fotografia Bianco e Nero | Città di Castello Valtiberina Umbria
Wild View Workshop Collodio Umido Valtiberina Toscana
News
- Wild View Photography Workshop 30 Dicembre 2020
- Newsletter | Edizione Autunno 2020 1 Ottobre 2020
- Lorenzo Zazzeri (ZazzArt) nel nostro corso di Serigrafia a Firenze 26 Giugno 2020