fbpx

25 Novembre 2020 06:00

Corso fotografia video grafica web | Firenze Sardegna Valtiberina Experience
Corso fotografia video grafica web | Firenze Sardegna Valtiberina Experience

Workshop Fotografia di Nudo Isola di Andros Grecia

Date

10 Giu 2020 - 10 Lug 2020

Dove

TheDarkroom Academy - Andros
Chora Andros, Grecia

Costo

€199

In Breve

Workshop di fotografia di nudo nell’isola greca di Andros, immersi nella bellezza dell’arcipelago delle Cicladi, sotto il sole del Mediterraneo con TheDarkroom Experience.


1 giorno full-immersion


Arrivo in loco entro le ore 9:30
pausa pranzo (offerto)
termine workshop ore 17 circa


Lezioni in lingua italiana

This course is available also in English language!

Livello del corso: avanzato, pratico hands-on


Chiusura iscrizioni: 2 settimane prima dell’inizio del workshop


 

Descrizione

Fotografia di nudo nell’isola greca di Andros con TheDarkroom Experience, immersi nella bellezza dell’arcipelago delle Cicladi, sotto il sole del Mediterraneo.

Questo corso di fotografia di nudo nell’isola di Andros sarà un corso pratico (hands-on). I partecipanti si dedicheranno per una giornata intera allo studio della fotografia di nudo in interni e in esterni. Sfrutteranno le risorse offerte dall’isola, come le abitazioni tipiche del luogo e le emergenze naturali come la macchia mediterranea, le spiagge e le cale nascoste dove poter accedere al mare.

Il corso di nudo sarà insegnato e seguito da un esperto e riconosciuto fotografo di nudo artistico e ritratto.

Il workshop di nudo con una modella nell’isola di Andros in Grecia darà occasione di sviluppare e approfondire la fotografia di nudo e di essere seguito da un professionista del settore per produrre ottime fotografie.

Come si svolgerà il corso di nudo sull’isola

Con i partecipanti al corso ci ritroveremo tutti assieme nel capoluogo dell’isola (Xora) per una breve introduzione al corso e per apprendere delle regole base per muoversi in questo tipo di fotografia, specialmente all’aperto.

Seguirà una una breve discussione sulla fotografia di nudo. Poi inizieremo la nostra sessione di ripresa in interni e all’esterno con una modella. Impareremo specialmente a lavorare con luce ambiente, sfruttando la magnifica luce che l’isola ci offre in estate.

Ognuno potrà decidere il tipo di immagini che vuole scattare e ognuno sarà seguito individualmente per realizzare “la storia” che preferisce. Al termine della giornata faremo una critica delle immagini prodotte.

Il pranzo è incluso nel corso, con una spaghettata tutti assieme.

Alloggiare ad Andros

Chi volesse può restare ad Andros per una vacanza e in questo caso avrà necessità di un alloggio. Con questo workshop avrete la possibilità di scegliere di restare per qualche giorno. Chi vuol passare una vacanza di alcuni giorni ad Andros potrà farlo.

Come arrivare a Andros e come alloggiare

Il sito web dell’amministrazione di Andros è molto preciso e completo di informazioni su tutto quello che l’isola offre. Vi consigliamo di iniziare da li. Tuttavia siamo a disposizione per qualsiasi consiglio possiate necessitare e non esitate a chiederci. Siamo qui per aiutarvi nella ricerca di mezzi di spostamento e alloggio nelle vicinanze della sede del workshop, che sarà il nostro punto di riferimento per questa esperienza di fotografia di nudo in Andros, Grecia.

Il viaggio di andata e ritorno, da e per Andros, è a carico di ciascun partecipante. Dovrete raggiungere l’isola con mezzi propri. Noi non siamo una agenzia di viaggi e non siamo autorizzati ad organizzare pernottamenti né spostamenti, ma vi assisteremo senz’altro per trovare la soluzione migliore sia per il viaggio col traghetto, sia per un alloggio in loco.

È nostra priorità aiutarvi a trovare una sistemazione economica o di vostro gusto nella zona dove terremo il workshop di fotografia di nudo. Attiveremo anche una chat di gruppo per facilitare chi volesse condividere una stanza assieme ad altri partecipanti.

Requisiti di accesso

I partecipanti a questa TheDarkroom Experience dovranno conoscere già le regole fondamentali della tecnica fotografica, saper usare la propria fotocamera bene, saper esporre correttamente e usare viari obiettivi. Questo non è un corso base per principianti e non possiamo seguire i neofiti alle prime armi. Questo è un corso di fotografia di livello avanzato.

Consigliamo di portare con se almeno una fotocamera digitale con una serie di obiettivi (anche zoom) con focali che vadano almeno da standard a tele. Un lungo teleobiettivo, ad esempio 200 mm o 300 mm (ma anche più lungo se ce l’avete) sara molto utile per sfruttare le potenzialità offerta da fotografare su un’isola.

Un laptop con installato Lightroom o similari (PhotoDirector, Luminar, Capture One) sarà molto utile per poter effettuare una critica accurata dei lavori. In alternativa sarà possibile utilizzare il laptop dell’insegnante, ma – in questo caso – solo per scopi dimostrativi.

Non dimenticate un set di batterie per non rimanere a secco durante le sessioni in esterni.

Chi possiede un flash portatile lo porti, così potrà sperimentare alternative alla luce naturale con le proprie attrezzature.

Infine, un abbigliamento da camminata, con cappello parasole. e borraccia d’acqua, saranno necessari.

Programma

Programma

Ritrovo in loco (Xora) alle ore 9:30.

Conoscenza dei partecipanti e introduzione alla giornata.

Presentazione sulla fotografia di nudo e indicazioni sul come comportarsi sul set, sia in interni che in esterni.

Riprese fotografiche con modella in interni di una abitazione tipica del luogo.

Escursione nei dintorni per vari set all’aperto e fotografie con modella, sfruttando sia la natura selvaggia che le insenature nascoste dell’isola, inclusa la spiaggia.

Ritrovo in tardo pomeriggio per una revisione critica sulle immagini che avremo scattato nella giornata.

Il corso finisce circa alle 17:00

Mappa

Fai una Domanda

Fai una domanda su questo corso




Iscriviti alla Newsletter! Resta aggiornato/a sulle nostre novità e le aperture dei corsi.


 


Sold out!

Prossimi Corsi

Nessun evento trovato!
Carica altro

Segui tutte le news nel nostro canale Telegram

Scroll to Top